La Innex, casa italiana produttrice di abbigliamento da lavoro regala sempre innovazione e nuova spinta ad ogni nuovo prodotto che rilascia e pure in questo caso non delude grazie a questa calzatura tecnica dalle prestazione “estreme”. La nuova Fogo s3 è la scarpa perfetta per ambienti di lavoro come fonderie, siderurgica, metalmeccanica pesante e comunque in quegli ambienti dove sono fortemente presenti saldatrici, flessibili o umidità particolari.
I punti di forza di questa scarpa sono dati non solo dalla resistenza estrema ma anche da una TOMAIA realizzata in pelle ingrassata completamente idrorepellente e dai filati aramidici utilizzati per le cuciture che risultano ignifughi, il tutto unito a un sistema innovativo di chiusura della calzatura che non presenta lacci ma un sistema a strappo che in collaborazione con il collare del piede in morbidissima pelle pieno fiore permette lo sfilamento rapido della scarpa in caso di necessità. La SOLETTA inoltre, è brevettata da Innex e grazie al movimento della tomaia e alla pressione del piede permette al lavoratore di ottenere un ricircolo dell’aria all’interno della scarpa dando una sensazione di ventilazione senza mai sacrificare la resistenza e la durata della calzatura regalando inoltre fino al 60% di restituzione dell’energia.
La SUOLA, parte fondamentale di qualsiasi scarpa è costruita in PU/ PU microcellulare iniettato bidensità resistente agli oli e allo scivolamento mentre la LAMINA in tessuto ad alta tenacità permette una flessione naturale del piede. Per concludere, il PUNTALE è realizzato in acciaio ed è resistente fino a 200J. NORMATIVA: EN ISO 20345 S3 SRC